Soluzioni di design per le case in legno in Trentino


Come arredare una casa in legno? 
Questo progetto in Trentino è nato dalla richiesta di un cliente privato di arredare la propria  casa costruita interamente nuova e in legno.
il legno è forse considerato il materiale naturale per eccellenza, perfetto da utilizzare in arredamenti di  qualsiasi stile ed è infatti tornato di gran tendenza negli ultimi anni.


Per sviluppare il mio progetto ho inizialmente svolto una serie di incontri e sopralluoghi per fotografare e raccogliere più informazioni possibili sugli spazi e sulle esigenze del cliente.
In questo contesto mi è stato anche richiesto di integrare parte del vecchio arredamento in quello nuovo e in questo modo recuperare elementi come letto, armadio e quadri e quindi adattarli.

Il cliente inoltre disponeva della possibilità di lavorare personalmente  il legno (realizzando quindi parte degli arredi) e quindi soddisfare le mie richieste specifiche di design. 

 

Particolare cura è stata riservata per la zona Living e cucina in quanto è stato integrato il legno del pavimento con quello della cucina in gress.


Elaborando gli spazi della cucina vicino alla finestra abbiamo disegnato e stilizzato  il panorama delle montagne  riprendendo il profilo dell'orizzonte reale. Questi disegni realizzati sullo schienale della cucina sono creati su materiali lavabili.
Inoltre il cliente ha voluto collegare la zona del soppalco alla zona living. In questo modo abbiamo studiato una scala in ferro con il profilo leggero per non disturbare troppo la vista in soggiorno

 

Le stanze dei bambini sono state curate con elementi del legno sia sulle pareti sia nelle zone degli armadi e per suddividere gli spazi in modo da ottimizzare i giochi e altri oggetti.

Lo studio invece è stato elaborato per mantenere tre possibilità di utilizzo. Come guardaroba per suddividere i vestiti invernali , come uno studio per il lavoro di tutti i giorni ed eventualmente come stanza per gli ospiti.


Яндекс.Метрика