Progetto

Design ad hoc a Povo: un progetto pensato per offrire comfort e stile su misura.

Partendo dall'ingresso, è stato progettato un armadio su misura dotato di uno specchio a tutta altezza e un pratico svuota tasche. Per valorizzare le travi a vista, è stata installata un'illuminazione dimmerabile, mantenendo l’ingresso aperto per conferire maggiore ariosità allo spazio. Durante la fase iniziale di progettazione, sono state create nicchie simmetriche sulla parete, che fungono anche da librerie, donando all’ambiente un senso di ordine e pulizia visiva.

Proseguendo verso la cucina, per rendere lo spazio più accogliente, è stata realizzata una boiserie su misura con listelli in legno, che aggiungono dinamicità e calore all’ambiente. La cucina, volutamente estesa durante la progettazione, presenta una vetrinetta incassata di fronte, anch'essa studiata sin dall’inizio, vicino alla quale è stata posizionata strategicamente la cantinetta vini. Il cliente ha preferito non avere troppi pensili chiusi, e per questo è stata adottata una disposizione che alleggerisce visivamente la parte superiore, creando un equilibrio armonioso con la boiserie a listelli di legno.

Nella camera matrimoniale, è stato mantenuto uno stile essenziale ed elegante, con un tocco di colore dato dal tessuto verde del letto, che aggiunge personalità senza appesantire l’ambiente.

 

Progettazione e design: Alexandra Khnykina

Fotografie: Matteo De Stefano

Falegnameria :Carpentari

Cliente: Privato

Città: Trento 

Guarda altri progetti

Contatti •