Progetto

Un appartamento moderno su misura in Trentino


Vi presento la mia nuova realizzazione di un appartamento per una giovane coppia. 
Come in tutti i miei progetti anche in questo caso tutti gli arredi sono realizzati su misura e adattati alle esigenze dei clienti. 
Partendo dall'ingresso potete trovare un ampio armadio specchiato  che è stato sviluppato per accogliere sia vestiti che scarpe.

Nella parte sottostante l'armadio è stata realizzata una panca anch'essa utile per le scarpe. Una particolarità di questo armadio è un importante specchio sulle ante di apertura. Al centro dello specchio in corrispondenza dell'apertura si può osservare il taglio dello specchio che funge da  maniglia.
Entrando nel soggiorno ci si trova nella zona TV. Avendo poca profondità a disposizione e uno spazio di 35 cm siamo riusciti a realizzare  una libreria dove è stata anche inserita la TV.   Frontalmente il mobile libreria/TV sembra ricoperto con una pannellatura però questo mobile contiene una grande libreria con diversi moduli apribili.
Lateralmente alla libreria per dare continuità abbiamo deciso di creare una panca e un mobile che integra una vetrinetta .

La zona cucina abbiamo deciso di crearla bicolore, un grigio chiaro abbinato a un bianco.
Tutto lo spazio della cucina e anche il piano di lavoro è ben illuminato da una finestra. I pensili sono stati studiati in modo da occupare tutto lo spazio disponibile attorno alla finestra per non togliere luce in questa zona. Il resto della cucina è realizzato in tre colonne. In una di queste colonne abbiamo "nascosto" una dispensa dove si può riporre l'aspirapolvere e vari prodotti per la cucina.

Tutti questi dettagli li abbiamo previsti con i clienti ancora in fase di costruzione della casa.

Nella  cucina abbiamo predisposto anche la zona per una cantinetta vino combinata.


Sono stati realizzati in questa casa due bagni. il primo è stato appositamente studiato come bagno di servizio e zona lavanderia, di dimensioni ridotte dove tutto è organizzato ai fini della praticità e della funzionalità sia degli spazi che degli arredi. In questo bagno, abbiamo realizzato il lavello con doppio fondo che si integra con il mobile lavanderia e permette di alloggiare una zona per la sabbiera del gatto.

Nel secondo bagno abbiamo usato materiali particolari come carta da parati abbinata al cemento resina di kerakoll.
Il cemento resina è stato usato per dare più risalto e creare contrasto con la carta da parati.

In questo modo abbiamo valorizzato i colori e i materiali della carta da parati.


La camera matrimoniale è stata progettata per essere semplice e confortevole quindi abbiamo optato per materiali naturali come  il legno. 
 


 

Progettazione e design: Alexandra Khnykina

Fotografie: Matteo De Stefano

Falegnameria: Corazzolla Arredamenti

Cliente: Privato

Città: Trento 

Guarda altri progetti

Contatti •